venerdì,Aprile 26 2024

Serra, Rosanna Federico: «Stanno tentando di screditarmi»

La candidata a consigliere smentisce le accuse di aver tentato di interrompere un comizio di Jlenia Tucci, capolista di “In alto volare” e fornisce la sua versione dei fatti

Serra, Rosanna Federico: «Stanno tentando di screditarmi»

Rosanna Federico non ci sta a passare come colei che ha quasi provocato una rissa nel corso di un comizio della lista “In alto volare”. Pertanto, ha inteso fornire la sua versione dei fatti di quanto avvenuto mercoledì sera in piazza Garibaldi a Serra San Bruno.
«Nonostante ritenga che la campagna elettorale di LiberaMente debba proseguire all’insegna dei contenuti – sostiene l’ex consigliere comunale di minoranza – a tutela della mia immagine e della mia rispettabilità, mi trovo costretta a sconfessare nel modo più categorico chi, capziosamente, ha dichiarato che avrei voluto salire sul palco ed interrompere il comizio pensando di intimorirmi con la minaccia di azioni legali o quant’altro. Per rispetto dei cittadini serresi, oltre che per mia onestà intellettuale, mi sento pertanto in dovere di chiarire. La verità – specifica Federico – è che, essendo casualmente seduta su una panchina ad un metro dal palco, di fronte ad una palese falsità che veniva detta e visti i continui inviti della candidata a sindaco al confronto, mi ero avvicinata educatamente con l’intento di chiedere, a chi era proprio in prossimità della scaletta e che nel contempo mi invitava a salire con evidenti gesti, visibili sul video postato su facebook dell’intervento dell’onorevole Salerno, se fossero disponibili ad un confronto in quel momento. Il candidato a sindaco, Alfredo Barillari, non ritenendo opportuna la cosa, mi invitava a soprassedere. Mi sono intrattenuta sul posto in tutta tranquillità fino alla normale conclusione della manifestazione con altri componenti della lista e con i nostri sostenitori».
Di conseguenza la Federico parla di «spregevole strumentalizzazione dell’accaduto che mi fa credere che il fatto di non avere ceduto alle lusinghe di una candidatura a sindaco in un progetto vuoto, di avere in ogni momento mantenuto ferme idee ed ideali, di aver sempre detto la verità e di aver scelto secondo coerenza, mi hanno resa bersaglio di un vano tentativo di screditamento».

Serra, candidata tenta di interrompere un comizio degli avversari

top