venerdì,Aprile 26 2024

Maierato, ultimi fuochi della campagna elettorale

Stasera il comizio conclusivo primo del voto di domenica. Il sindaco Sergio Rizzo: «In campo per terminare il lavoro iniziato»

Maierato, ultimi fuochi della campagna elettorale

Battute finali di campagna elettorale anche a Maierato, dove si sono intensificati negli ultimi giorni gli incontri pubblici con i cittadini promossi dalla lista “Maierato democratica – Lista campana”, capeggiata dal sindaco uscente Sergio Rizzo, che chiuderà la campagna questa sera in piazza con il comizio finale. Sarà l’occasione per ribadire quanto già espresso nelle precedenti occasioni e formulare un ultimo invito al voto.

«Concludere il lavoro avviato, terminare l’opera pubblica e amministrativa iniziata nei due mandati precedenti e che ha visto Maierato segnare importanti passi in avanti nei settori dell’economia, del sociale, della pubblica amministrazione, dei servizi, dell’istruzione e della cultura nonché nella messa in sicurezza del territorio». È sulla base di questi presupposti che il sindaco Sergio Rizzo si ripresenta a chiedere il sostegno degli elettori, elencando poi, come ha fatto nel corso degli ultimi comizi davanti a piazze sempre gremite, i risultati conseguiti nel corso del suo doppio mandato alla guida del Comune.

«Voglio ricordare solo alcune delle più importanti opere realizzate più di recente ha detto il sindaco -: demolizione e ricostruzione della Scuola media; realizzazione del centro “Padre Pino Puglisi”; riqualificazione e realizzazione Centro per lo studio delle biodiversità e recupero animali selvatici Oasi dell’Angitola; ripristino “Strada dei Francesi”; riqualificazione degli ambienti scolastici in collaborazione con l’istituto comprensivo di Maierato (palestra, aula didattica all’aperto, percorso botanico); realizzazione impianto fotovoltaico di 20 Kw al Municipio; realizzazione impianto fotovoltaico di 20 Kw alla Scuola materna; realizzazione impianto fotovoltaico di 20 Kw alla Scuola elementare; realizzazione impianto fotovoltaico di 35 Kw presso i padiglioni dell’Oasi Angitola; efficientamento energetico Scuola materna; convenzione con Infratel per la realizzazione della Banda ultra larga; interventi urgenti di messa in sicurezza post-frana; lavori di prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico; contrattualizzazione dei lavoratori Lsu-Lpu».

Sergio Rizzo ha quindi affermato: «vogliamo portare avanti la nostra idea di sviluppo per Maierato; un’idea concreta e fattibile di cui abbiamo già tracciato il solco; un’idea che passa dall’ambiente all’efficienza energetica, dalle politiche sociali alla trasparenza amministrativa e alla legalità. Il tutto con un unico obiettivo: il bene comune. Con molta ambizione abbiamo fino ad oggi lavorato per fare di Maierato il più grosso e importante centro produttivo satellite del capoluogo di provincia. Vogliamo pertanto proseguire e consolidare tale realtà ed anche creare ulteriori condizioni affinché Maierato divenga anche il centro di sviluppo nel campo dell’agricoltura e dell’artigianato».

top