venerdì,Aprile 26 2024

Respinto il ricorso di Parente, Mangialavori resta in Consiglio

Sentenza favorevole al consigliere regionale vibonese da parte della Corte di Cassazione che conferma il precedente pronunciamento della Corte d’appello

Respinto il ricorso di Parente, Mangialavori resta in Consiglio

Giuseppe Mangialavori non dovrà abbandonare il consiglio regionale per far posto al primo dei non eletti nella lista “Casa delle libertà”, Claudio Parente, appellatosi alla giustizia sollevando una presunta condizione di “ineleggibilità” in virtù dell’incarico professionale ricoperto dallo stesso Mangialavori in qualità di direttore sanitario del laboratorio clinico Salus di Vibo Valentia, convenzionato con la Regione.

Istituto che, ad avviso del ricorrente, è solo formalmente amministrato dalla madre di Mangialavori, avendo invece nello stesso consigliere regionale il «dominus assoluto».

A mettere la parola fine sulla vicenda è la Suprema Corte di Cassazione confermando peraltro la decisione della Corte d’appello che si era già espressa a favore del consigliere regionale vibonese. Parente è stato anche condannato al pagamento delle spese processuali per un ammontare di circa 7mila euro.

top