venerdì,Aprile 19 2024

Intimidazioni a Tropea, Nesci: «Lo Stato dia risposte»

La parlamentare cinquestelle lancia l’allarme per la recrudescenza criminale nella sua città d’origine

Intimidazioni a Tropea, Nesci: «Lo Stato dia risposte»

«Sono preoccupanti e non possono passare inosservati i recenti atti intimidatori nella città di Tropea (Vv). Si tratta di episodi che contribuiscono a frenare lo sviluppo locale, che ha ricchezze e potenzialità rinomate».

Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, che aggiunge: «Sono sempre vicina alle imprese che subiscono violenza e prevaricazioni. Nella settimana nuova presenterò, prima che chiuda la Camera, un’interrogazione per sollecitare il governo rispetto alla necessità di controllare il territorio con più risorse, con maggiore attenzione e presenza».

Incendio nella notte a Tropea, un chiosco divorato dalle fiamme

E, ancora, «Tropea – continua la deputata 5 stelle – è il simbolo della bellezza della Calabria, che non può cedere alle pressioni, ai condizionamenti e all’imposizione della barbarie. È dunque fondamentale – conclude Nesci – che lo Stato ci dia delle risposte concrete e che, in parallelo, le forze civili della nostra terra si aggreghino a contrasto delle intimidazioni, nel comune interesse di una crescita culturale, economica e sociale».

Tropea, intimidazione a imprenditore

top