lunedì,Aprile 29 2024

Anci, Giovanni Russo in Commissione Politiche ambientali

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Vibo Valentia convocato nell’organismo che si occupa di ambiente, territorio, energia e rifiuti per conto dell’Associazione dei Comuni italiani

Anci, Giovanni Russo in Commissione Politiche ambientali

«Da sempre seguo con grande interesse le attività svolte dall’Anci. Ne apprezzo le finalità atte soprattutto a creare quella rete tra gli amministratori locali, che consentirebbe alla nostra terra di crescere nella piena consapevolezza delle proprie potenzialità. L’Anci si è guadagnata in questi anni il prestigio di chi fa oggi l’unica controparte delle Istituzioni sui temi di interesse dei Comuni, e fa sì che sindaci, assessori, consiglieri e tutte le figure attive in ogni municipalità guardino all’associazione come ad una rete che accomuna migliaia di realtà, ciascuna con pieno diritto di cittadinanza, grazie alla quale esprimere la propria voce con vigore».

A riferirlo è il consigliere comunale vibonese, nonché capogruppo del Partito democratico a Palazzo Luigi Razza, Giovanni Russo, dando notizia della sua recente nomina nella commissione Politiche ambientali, territorio, protezione civile, energia e rifiuti dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci). Russo sarà così a Roma il prossimo 10 novembre, quando la commissione presieduta dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, si riunirà per discutere vari punti all’ordine del giorno tra cui le attività messe in campo dall’Anci in relazione agli eventi sismici del centro Italia.

Il consigliere comunale vibonese manifesta quindi «gratitudine ai vertici nazionali di Anci per avermi convocato a prendere parte nella commissione per apportare il mio contributo».

top