sabato,Luglio 19 2025

Richiesta di verifiche sul tesseramento Pd a Serra: Aragona segnala possibili irregolarità in vista della parentesi congressuale

Nell'istanza che sollecita i controlli viene citato un articolo specifico del regolamento che limita il numero di operazioni effettuabili con lo stesso metodo di pagamento. La segnalazione arriva a pochi giorni dalla consultazione del 27, 28 e 29 giugno

Richiesta di verifiche sul tesseramento Pd a Serra: Aragona segnala possibili irregolarità in vista della parentesi congressuale

Una richiesta di verifica formale sul tesseramento 2025 del circolo del Partito Democratico di Serra San Bruno è stata inoltrata alla Commissione di garanzia da Lucio Aragona, avvocato e tesserato dello stesso partito, in vista del congresso previsto per i giorni 27, 28 e 29 giugno in cui saranno eletti il segretario provinciale di Vibo Valentia e di circolo.

«Risulterebbe violato il Regolamento del tesseramento», scrive Aragona nella nota indirizzata agli organi competenti del partito, facendo riferimento in particolare all’articolo 7, che stabilisce: “La richiesta di iscrizione è individuale e si perfeziona all’esito positivo della procedura. È fatto divieto di pagare con lo stesso strumento di pagamento più di tre iscrizioni“.

Leggi anche ⬇️

Il nodo della contestazione riguarderebbe dunque presunte irregolarità nei pagamenti delle tessere, che, secondo Aragona, andrebbero accertate prima dell’avvio delle consultazioni interne. «Chiedo – scrive ancora – la verifica della regolarità del tesseramento dell’anno 2025 del circolo cittadino di Serra San Bruno, prima delle elezioni già fissate».

La richiesta è stata avanzata «sulla base di alcune notizie assunte allo stato attuale informalmente», ma viene posta come atto preliminare a un passaggio elettivo considerato delicato. «Fiducioso di un rapido riscontro», conclude Aragona, che si limita a porre la questione senza ulteriori commenti o rilievi politici.

Articoli correlati

top