sabato,Aprile 20 2024

I “Progressisti per Vibo” salutano l’arrivo di Longo e Giordano: «Prioritaria la lotta al malaffare»

Da Lo Schiavo, Pilegi e Tomaino il messaggio di benvenuto al nuovo prefetto e al nuovo procuratore di Vibo Valentia: «Sapranno infondere rinnovata fiducia e stima nei presidi dello Stato»

I “Progressisti per Vibo” salutano l’arrivo di Longo e Giordano: «Prioritaria la lotta al malaffare»

«All’indomani dell’arrivo del nuovo prefetto, dottor Giudo Longo, e del nuovo procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, dottor Bruno Giordano, sentiamo la necessità di inviare il più caloroso augurio di benvenuto e di buon lavoro alle due autorevoli personalità insediatesi nelle rispettive postazioni alla guida di due importati presidi della città».

A riferirlo in una nota è il gruppo consiliare del Comune di Vibo Valentia “Progressisti per Vibo”, composto dai consiglieri d’opposizione Antonio Lo Schiavo, Loredana Pilegi e Rosario Tomaino. Gli stessi esponenti dell’assise cittadina si rivolgono alle due personalità pubbliche giunte in città nei giorni scorsi con un messaggio di benvenuto, il primo peraltro reso pubblico sulla stampa da esponenti politici.

L’EDITORIALE | Il procuratore, il prefetto e la “latitanza” della politica

«Entrambi – scrivono i “Progressisti per Vibo” – sono chiamati ad una sfida importante in un territorio segnato da dinamiche criminali sempre più pervasive e da zone d’ombra che sempre di più lambiscono la vita pubblica e politica. Prioritaria, in questo senso, diviene la lotta alla criminalità organizzata e all’illegalità in ogni sua forma che, siamo certi, i due autorevoli rappresentanti delle istituzioni democratiche sapranno approcciare da subito nella giusta maniera infondendo nella popolazione vibonese – concludono – rinnovata fiducia e stima nei presidi dello Stato».

Il prefetto Longo si presenta: «Un regalo per me venire a Vibo» (VIDEO)

L’INTERVISTA | Giordano a Vibo: «Non ho missioni da compiere, il mio unico obiettivo è il lavoro» (VIDEO)

top