venerdì,Aprile 26 2024

Fumata bianca al Comune di Vibo, Rino Putrino nuovo presidente del Consiglio – Video

Sul nome del consigliere di Forza Italia la maggioranza si è espressa favorevolmente. Nell’urna anche sette schede bianche dell’opposizione

Fumata bianca al Comune di Vibo, Rino Putrino nuovo presidente del Consiglio – Video
Il presidente del consiglio comunale Rino Putrino

Nazzareno Valentino Domenico, detto “Rino”, Putrino, consigliere di Forza Italia, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia. La sua elezione è avvenuta nel corso dell’assise che, questa mattina, al primo punto dell’ordine del giorno vedeva proprio il voto sulla figura chiamata a succedere a Giuseppe Muratore, esponente dello stesso gruppo, che aveva polemicamente rassegnato le proprie dimissioni all’indomani dell’esecuzione dell’operazione antimafia Rinascita-Scott, che ha coinvolto anche diversi dipendenti comunali, un dirigente (Filippo Nesci) e un consigliere di minoranza (Alfredo Lo Bianco).  

Il disco verde sul nome di Putrino è arrivato alla seconda votazione che ha registrato 22 preferenze a suo favore e 7 schede bianche. Rispettata, dunque, l’indicazione pervenuta dalla maggioranza (anche se in prima battuta mancavano all’appello tre voti) che nei giorni scorsi aveva raggiunto l’accordo proprio sul nome del consigliere che in questo primo scorcio di consiliatura ha assunto le deleghe a Sport e Spettacolo.

top