Provincia, Carchedi presidente di commissione: il plauso di Viscomi

Il parlamentare si congratula per la scelta: «Figura capace di cercare sempre la mediazione utile per raggiungere il bene comune»
Il parlamentare si congratula per la scelta: «Figura capace di cercare sempre la mediazione utile per raggiungere il bene comune»
Informazione pubblicitaria
Antonio Viscomi

Una «buona notizia». Così il deputato del Partito democratico Antonio Viscomi giudica la decisione del consiglio provinciale di Vibo Valentia di porre alla guida di una delle commissioni il capogruppo dem Antonio Carchedi. Una buona notizia «per più motivi», scrive il parlamentare. «Anzitutto, per la qualità umana e la competenza amministrativa di Antonio, ben conosciuto peraltro per la sua capacità politica di ricercare sempre, con pazienza e tenacia, la mediazione più utile alla realizzazione del bene comune. In secondo luogo, per il metodo che ha consentito di arrivare a questo risultato, grazia alla valorizzazione dello spirito di cooperazione tra rappresentanti di anime e culture politiche diverse, e questo solo nell’interesse del territorio. Mi auguro, sono anzi sicuro che questo stesso metodo guiderà il presidente Salvatore Solano anche nella imminente stesura finale del Contratto istituzionale di sviluppo della provincia di Vibo. Lavorare insieme, riscoprire il senso di comunità territoriale, dialogare con tutte le sensibilità culturali, professionali e politiche – conclude Viscomi – è la vera sfida che oggi tutti abbiamo davanti».