martedì,Marzo 19 2024

Nazzareno Salerno rientra in consiglio regionale e passa con Alternativa Popolare (VIDEO)

L’ex sindaco di Serra Bruno, appena reintegrato nell’assemblea di Palazzo Campanella, lascia Forza Italia: «Contro di me un teorema. Se sono qui è perché sono innocente»

Nazzareno Salerno rientra in consiglio regionale e passa con Alternativa Popolare (VIDEO)

Il consigliere regionale Nazzareno Salerno, appena reintegrato al suo posto dopo la nota vicenda giudiziaria che gli era costata la sospensione da Palazzo Campanella, ha annunciato, a sorpresa, di aver lasciato Forza Italia per aderire al gruppo di Alternativa Popolare, partito fondato dall’attuale ministro degli Esteri Angelino Alfano che in Calabria ha come plenipotenziari i fratelli Gentile.

L’ex sindaco di Serra San Bruno non ha spiegato le ragioni di questa sua scelta. Due le ipotesi: o nel momento di difficoltà si è sentito abbandonato dai suoi ex compagni di partito, oppure la decisione è scaturita da un più pragmatico riposizionamento in vista delle elezioni politiche della prossima primavera. 

Durante la seduta del consiglio regionale di questa mattina si è limitato a dichiarare: «E’ giusto – ha affermato – che i colleghi ed i calabresi sappiano perché mi sono trovato in questa brutta vicenda. Se sono qui, è perché sono innocente. Non ho commesso nessun fatto delle ipotesi di reato che mi vengono contestate. Altrimenti mi sarei dimesso. È stato costruito un teorema, ma i teoremi vanno dimostrati. Le cose non funzionano. In merito alla minaccia ad un ex direttore generale, devo dire che il video dei Ros è stato consegnato ai miei legali solo il 4 ottobre. Credo – ha aggiunto – nella Magistratura, in quella vera, che giudica leggendo le carte. Se dovesse intervenire una richiesta di archiviazione, sarò io a rinunciare. È giusto che io chiarisca. Se sono stato messo in libertà, non è per decorrenza dei termini, ma per insussistenza delle esigenze cautelari. Continuerò nel mio mandato a svolgere il mio dovere nell’interesse dei calabresi. Continuerò ad essere un uomo ponderato, lucido e coscienzioso del mio ruolo di consigliere regionale».

LEGGI ANCHE:

Inchiesta “Robin Hood”, il Tdl scarcera Nazzareno Salerno

Inchiesta “Robin Hood”: la Cassazione spiega l’accordo per “fregarsi” 850mila euro

Operazione “Robin Hood”: Nazzareno Salerno passa ai domiciliari

Inchiesta “Robin Hood”, la Cassazione su Nazzareno Salerno: “E’ al vertice di un sistema criminale”

‘Ndrangheta: il “ritratto” della Dda su Nazzareno Salerno e le campagne dei clan in suo favore

Regione Calabria: le accuse a Nazzareno Salerno ed al dirigente Caserta per favorire gli “amici”

 

top