mercoledì,Aprile 24 2024

Covid a Nicotera, aumentano i casi: il sindaco chiude tutte le scuole

Prima la sospensione delle lezioni nei soli istituti superiori, ora stessa decisione anche per infanzia, elementari e media. Marasco: «Nuova fiammata di contagi sul territorio comunale»

Covid a Nicotera, aumentano i casi: il sindaco chiude tutte le scuole

«Dopo un periodo di flessione, negli ultimi giorni stiamo assistendo a una fiammata dei contagi. Contagi che coinvolgono da vicino il mondo della scuola». Con queste parole il sindaco di Nicotera, Giuseppe Marasco, ha annunciato la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale a causa della recrudescenza del Covid. Gli studenti resteranno in Dad fino a sabato 5 febbraio. [Continua in basso]

Già ieri sera, con un’ordinanza il primo cittadino aveva disposto la sospensione delle lezioni in presenza nei due istituti superiori: il tecnico industriale e il liceo classico. Una decisione arrivata dopo la nota del dirigente scolastico Marisa Piro, che informava della presenza di «circa 23 casi di positività al Covid-19 tra gli studenti».

Oggi, in seguito ad un analogo confronto con il dirigente dell’Istituto comprensivo Pagano, Giuseppe Sangeniti, la decisione di chiudere anche scuole dell’infanzia, elementari e media. «Il numero dei casi è importante – dice il sindaco -. Avviare la didattica a distanza ci aiuterà a capire com’è la situazione e se spunteranno altri casi, poi valuteremo con i dirigenti se continuare su questa linea o se sia il caso di rientrare nelle classi». Attualmente i contagi nell’Ic Pagano sono circa 25.

LEGGI ANCHE: Covid a Limbadi, il sindaco chiude tutte le scuole per una settimana

Articoli correlati

top