lunedì,Aprile 29 2024

Pizzo, il Comitato salute annuncia: «Riapre l’ufficio per esenzione ticket sanitario»

La soluzione in tempi record dopo le segnalazioni del sodalizio. Il presidente De Caria: «Dal commissario Asp, Battistini immediato intervento per risolvere la questione»

Pizzo, il Comitato salute annuncia: «Riapre l’ufficio per esenzione ticket sanitario»

Arriva a soluzione la questione inerente la riapertura dell’ufficio per l’esenzione ticket sanitario per reddito. A darne comunicazione è il Comitato di salute pubblica rappresentato dal presidente Giuseppe De Caria: «L’intervento è stato velocissimo – ha affermato – per questo motivo, nella stessa giornata di ieri, ho telefonato al commissario dell’Asp di Vibo, Antonio Battistini, ringraziandolo a nome del sodalizio e della comunità napitina per l’intervento decisivo che ha scongiurato disagi agli utenti, specie anziani e disabili».  

Il generale Battistini «si è immediatamente adoperato per risolvere il problema. Ho anche ribadito la nostra disponibilità ad effettuare – in maniera volontaria – il servizio di gestione dell’afflusso e del deflusso dei pazienti presso l’ufficio ticket della struttura Santa Maria del Carmine in Pizzo, al fine di consentire all’ operatrice di lavorare in serenità e offrire ai cittadini un servizio efficiente». Ringraziamenti sono giunti all’indirizzo della dipendente Asp, Lisa Sardanelli «per aver accettato, con spirito di solidarietà e umanità, l’incarico di espletare l’importante servizio», nonché al «consigliere speciale del Comitato di salute pubblica Pizzo, ex direttore del centro servizi sanitari e socio-sanitari Santa Maria del Carmine, il dottore Emilio De Pasquale per i consigli profusi e per essersi attivato in sinergia per garantire la risoluzione della vicenda». Stamani il rappresentante del sodalizio De Caria incontrerà l’operatrice addetta al rilascio dell’esenzione ticket in maniera tale da predisporre in tempo il servizio d’ordine, essendo stato già deciso che nella giornata stessa di oggi, venerdì 5 aprile dalle 15:00 alle 17:00, l’ufficio sarà operativo.

LEGGI ANCHE: Pizzo, il Comitato salute: «Si riapra lo sportello per il rinnovo dell’esenzione ticket, troppi disagi»

Pizzo, Paolillo (Wwf): «Progetti di ogni genere ma non si trovano soldi per piantare quattro alberi»

Il caso della Trasversale di Pizzo, opera mai conclusa ma utilizzata dagli automobilisti – Video

Pizzo, le associazioni scendono in campo contro le povertà crescenti: «Famiglie in difficoltà»

top