venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus Calabria, salgono a 34 i casi positivi: nessun nuovo contagio nel Vibonese

All’ultimo bollettino della Regione si aggiungono 2 nuovi contagi a Cosenza, 6 a Reggio, 6 a Crotone e uno a Catanzaro. Rimane alta l’attenzione in provincia di Vibo: le frazioni Piscopio e Longobardi osservate speciali

Coronavirus Calabria, salgono a 34 i casi positivi: nessun nuovo contagio nel Vibonese

Sono 34 i casi di coronavirus accertati al momento in Calabria. Quindici in più rispetto ai 19 contenuti nell’ultimo bollettino diramato dalla Regione alle 18 di ieri. Ad essi si sono infatti aggiunti altri 2 casi a Cosenza, 6 a Reggio Calabria (come reso noto da una nota del Grande ospedale metropolitano), 6 provenienti da Crotone accertati dal Pugliese di Catanzaro e uno dal Catanzarese.

Nessun nuovo caso si registra nella provincia di Vibo Valentia dove restano quindi 5 i contagi accertati (3 di Piscopio e 2 di Filandari). Rimane comunque altissima la soglia di attenzione in tutta la Regione e anche nel Vibonese dove, nella serata di ieri, il sindaco della città capoluogo Maria Limardo, aveva disposto per le frazioni di Piscopio e Longobardi, la serrata obbligatoria di tutte le attività non indispensabili anticipando di fatto di pochi minuti analogo annuncio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte esteso all’intero territorio nazionale.

È di ieri anche l’esortazione della Prefettura vibonese ai sindaci della provincia affinché attivino le associazioni presenti sul territorio per promuovere «ogni utile iniziativa atta a dare supporto, per le necessità quotidiane, alle persone più svantaggiate ed in particolare alle persone anziane che vivono da sole».

Coronavirus, il sindaco di Arena: «Gravi lacune nella gestione dei rientri»

Coronavirus, l’Oms dichiara la pandemia: «Situazione allarmante»

Coronavirus a Vibo, altri tre casi positivi riscontrati dal Pugliese di Catanzaro

top