venerdì,Aprile 26 2024

Vibo, gli studenti dell’Odontotecnico realizzano e donano due protesi dentarie

Al progetto hanno partecipato 27 alunni dell’Istituto De Filippis – Prestia. I pazienti che hanno ricevuti i manufatti sono stati indicati dall'Uici vibonese e dalla parrocchia di Paravati

Vibo, gli studenti dell’Odontotecnico realizzano e donano due protesi dentarie

Due protesi dentarie sono state realizzate e donate a due persone – indicate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Vibo e dalla parrocchia di Paravati – dagli studenti dell’Istituto De Filippis – Prestia sezione Odontotecnico di Vibo Valentia. Il progetto è stato realizzato grazie al “Piano estate” e sviluppato dai professori Marturano, Rotiroti, Brosio e l’assistente tecnico Prestia. Vi hanno partecipato 16 alunni della classe quarta e 11 della quinta, guidati dai tutor scolastici Salvatore Marturano e Maria Teresa Rotiroti. Dopo il lungo periodo di isolamento sociale, i ragazzi sono stati entusiasti di utilizzare di nuovo le attrezzature del laboratorio. Gli obiettivi del progetto erano quelli di rafforzare l’apprendimento e la coesione tra i ragazzi, migliorare le competenze di base e trasversali, favorire l’inclusione e la socializzazione tra i ragazzi e l’empatia con gli insegnanti.
Qualche giorno fa la consegna da parte dei ragazzi delle protesi mobili totali ai due pazienti, alla presenza della dirigente scolastica Maria Francesca Durante, che ha illustrato il progetto, del presidente e una delegazione dell’associazione Uici e del presidente dell’associazione Antlo Marco Tassone.

top