lunedì,Aprile 29 2024

Vittime di mafia, Dentro la notizia in collegamento con il corteo di Libera a Roma

La puntata odierna del format LaC Tv dedicata alla Giornata della memoria e dell’impegno. Inizio alle 14.30, canale 11 del dtt

Vittime di mafia, Dentro la notizia in collegamento con il corteo di Libera a Roma

Roma ospita oggi il corteo di Libera. Come ogni anno, il 21 marzo, infatti, l’associazione fondata da don Ciotti omaggia le vittime innocenti di mafia. Dal 1861 ad oggi, sono 1081. Numeri di una “guerra” a cui non avevano mai inteso prendere parte. Accanto a Libera, i familiari delle vittime, tra cui si contano anche 181 calabrese. Delegazioni da Vibo Valentia sono giunte ieri nella Capitale. Tra di loro anche i genitori di Filippo Ceravolo, e il fratello di Pino Russo Luzza. Presenti anche decine e decine di gruppi di studenti, e poi ancora il presidente di Libera Don Ciotti, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il prefetto di Roma Lamberto Giannini, il sindaco di Bari, Antonio De Caro, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, il segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

Dentro la notizia

Oggi, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno, Dentro la Notizia sarà collegata da Roma per seguire il corteo promosso da Libera, con don Ciotti e i familiari delle vittime. In studio, con Pier Paolo Cambareri, Raffaele Pileggi, di Libera Vibo Valentia. In collegamento Giuseppe Borrello, referente di Libera Calabria. L’inviata Giusy Criscuolo raccoglierà invece le testimonianze dei parenti di chi è stato ucciso dalla ‘ndrangheta. Dentro la Notizia va in onda dal lunedì al venerdì in onda alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky e in diretta sui nostri canali social e in streaming su lacnews24.  it.  È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay.it.   

top