venerdì,Agosto 8 2025

Strade colabrodo nel Vibonese, Fit Cisl Calabria chiede di incontrare L’Andolina: «Servono soluzioni condivise e un piano di interventi»

La sigla sindacale rappresentata dal segretario Procopio accende i riflettori sul tema della sicurezza stradale e immagine del territorio: «I cittadini, i lavoratori e imprese meritano risposte»

Strade colabrodo nel Vibonese, Fit Cisl Calabria chiede di incontrare L’Andolina: «Servono soluzioni condivise e un piano di interventi»
La Provincia di Vibo e nel riquadro Corrado L'Andolina

Riflettori accesi sulla condizione delle arterie stradali vibonesi. La segreteria della Fit Cisl Calabria – Presidio di Vibo Valentia ha formalmente richiesto un incontro urgente al presidente della Provincia, Corrado Antonio L’Andolina, per affrontare le gravi e persistenti criticità che affliggono la viabilità provinciale.

«Le problematiche, ormai note da tempo, continuano a generare forti disagi alla cittadinanza e si aggravano ulteriormente in questa fase estiva, caratterizzata da un notevole aumento del flusso turistico. Una situazione che – spiega la sigla sindacale in una nota stampa – incide negativamente sulla sicurezza stradale, sulla regolarità dei collegamenti viari e sull’immagine complessiva del territorio provinciale».

Da qui l’esigenza rimarcata dal segretario Rocco Procopio di «un confronto diretto con il presidente L’Andolina al fine di individuare soluzioni condivise e delineare un piano di interventi strutturati, capaci di restituire efficienza e sicurezza alla rete stradale provinciale». «Auspichiamo – si legge infine nel comunicato stampa – che tale incontro possa avvenire in tempi brevi, per dare risposte concrete alle legittime esigenze di cittadini, lavoratori e imprese che ogni giorno subiscono le conseguenze di un’infrastruttura inadeguata».

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top
preload imagepreload image