venerdì,Marzo 29 2024

Superlega, Tonno Callipo ancora in trasferta: all’orizzonte c’è Modena

Sfida da codice rosso in uno dei templi della pallavolo italiana. Mengozzi: «Il Pala Panini palcoscenico strepitoso. Pensiamo al nostro gioco e faremo bene»

Superlega, Tonno Callipo ancora in trasferta: all’orizzonte c’è Modena

Seconda trasferta consecutiva per la Tonno Callipo Calabria nel campionato di Superlega. Giallorossi in campo domani pomeriggio alle 18 al Pala Panini di Modena contro l’Azimut Leo Shoes Modena, match valevole per la ventiduesima giornata di Campionato, la nona del girone di ritorno. In casa Tonno Callipo c’è grande concentrazione e voglia di rivalsa dopo l’ultima sconfitta rimediata contro la Kioene Padova. Coach Bagnoli ha lavorato molto con la squadra, sia sotto il profilo mentale che tecnico, con l’obiettivo di far esprimere tutto il potenziale a sua disposizione. Marra e compagni sono sì attesi da una partita difficilissima, in casa di una squadra blasonata come Modena, ma la voglia di far bene nel tempio della pallavolo italiana, il Pala Panini, rappresenta uno stimolo in più per ben figurare. La squadra è partita nella tarda mattinata alla volta della città emiliana e domattina svolgerà il classico allenamento di rifinitura sul mondoflex emiliano. A presentare la partita è stato il centrale romagnolo Stefano Mengozzi. Per l’atleta giallorosso trattasi di vero e proprio derby: «Il Pala Panini è un palcoscenico strepitoso, andare a giocare lì è il sogno di tanti giocatori e può essere una cosa positiva perché dentro di noi può scattare quel qualcosa in più. Per me è un derby e sento molto questa partita fin dalle giovanili. Spero di offrire una prestazione positiva per la squadra, per la classifica e per un finale di stagione il più tranquillo possibile». Sulla partita: «Modena è sicuramente in un momento di difficoltà senza Christenson che è un loro punto di riferimento importante, ma non dimentichiamoci la rosa di Modena, squadra costruita per stare nei primi quattro posti della classifica. Più che pensare a loro, però, io penserei più alla nostra parte del campo, al fatto che ci stiamo allenando nel migliore dei modi».

Non è certamente il miglior momento in assoluto per Modena, anzi. Le sconfitte accumulate in questo ultimo periodo hanno minato le certezze della compagine di coach Velasco. L’Azimut ha, dunque, bisogno di una scossa, per ritrovare la vittoria e provare a mantenere il quarto posto in classifica fortemente insidiato da Milano. Senza Christenson (il palleggiatore americano è ancora fermo ai box dopo l’infortunio subito), Modena si affida ancora una volta all’olandese Keemink. Zaytsev agirà nel ruolo di opposto, mentre al centro dovrebbero partire Holt e Anzani. In posto 4, l’ex di turno Urnaut proverà a riscattare l’opaca prestazione contro Civitanova e, con ogni probabilità, lo sloveno sarà coadiuvato dal polacco Bednorz. Nel ruolo di libero ci sarà Rossini. Sono 23 i precedenti tra le due compagini. Il bilancio è a favore degli emiliani con 18 vittorie conquistate a fronte dei cinque successi ottenuti dalla Tonno Callipo. I giallorossi più volte hanno sfiorato la vittoria al Pala Panini nel corso della loro storia, ma sono mai riusciti ad espugnare il fortino modenese. A dirigere il match la coppia composta dagli arbitri Andrea Pozzato e Bruno Frapiccini

 

top