Carattere

A promuovere l’iniziativa è stato Nicola Fusca, coadiuvato dal neopresidente Domenico Belsito. Non solo tifo calcistico ma anche iniziative finalizzate a promuovere sport e integrazione

Sport

Apre i battenti a Sant’Onofrio l’Inter Club “Benedetto Bilotta”, che può vantare il benvenuto ufficiale del Coordinamento Inter Club. Il direttivo è formato dal presidente Domenico Belsito, dal vicepresidente Davide Bilotta, dal fondatore e presidente onorario Nicola Antonio Fusca, dal tesoriere Marco Antonio Furnari e dal segretario Saverio Bilotta. Non solo tifo calcistico, ma anche promozione dello sport come sano stile di vita e adozione di iniziative destinate al sociale, come ha sottolineato Belsito nel corso della serata che ha ufficialmente avviato l’attività del club.

«L’associazione, come recita lo Statuto della F.C. Internazionale – ha spiegato il presidente - si prefigge lo scopo di voler perseguire, organizzare e disciplinare tutte quelle iniziative ritenute utili per un sano e corretto impiego del tempo libero degli associati. In particolare, l’associazione orienterà la propria attività nel settore del gioco del calcio con una professione di simpatia nei confronti della squadra e dei colori dell’Inter. Ci impegneremo, però, anche per sostenere ogni attività tesa all’integrazione sociale e allo svolgimento di attività di volontariato».Belsito ha poi rimarcato il ruolo di Fusca, medico dentista molto noto nel Vibonese anche per la sua intensa attività sociale. «È stato lui a volermi coinvolgere in questo suo progetto, e per questo lo ringrazio», ha detto il presidente del nuovo club nerazzurro rivolto al professionista.

Lacnews24.it
X

In evidenza

Seguici su Facebook