venerdì,Aprile 19 2024

Vibonese, un gol che vale oro – VIDEO

In casa dello Scordia succede di tutto: tre espulsi e un rigore sbagliato dai rossoblù. Risolve Crucitti che allo scadere inventa una magia che riporta il sorriso in casa rossoblù.

Vibonese, un gol che vale oro – VIDEO

Torna a sorridere, dopo un lungo digiuno di vittorie, la Vibonese di mister Di Maria. Lo fa in trasferta, in casa dello Scordia, acciuffando nei minuti di recupero una vittoria importantissima specie per il morale. A risolvere al 50’ del secondo tempo, è Antonio Crucitti che, con un’autentica prodezza scaccia via i fantasmi che da settimane agitano lo spogliatoio rossoblù.

Succede al termine di una partita in cui accade di tutto e che vede la formazione vibonese in superiorità numerica per oltre un’ora, senza tuttavia capitalizzare il vantaggio dell’uomo in più sprecando diverse occasioni gol e, soprattutto, fallendo un rigore. A sbagliare il penalty, intercettato dal neo entrato portiere dei siciliani Pandolfo, è lo stesso Crucitti che poi si riscatterà nel finale.

A causare la massima punizione è l’uscita scomposta del primo portiere dello Scordia, Vizzì, su Scapellato atterrato in area di rigore. Per l’ultimo uomo siciliano scatta quindi l’espulsione, cui segue addirittura la doppia espulsione dei due capitani, Da Dalt e Maimone, protagonisti del parapiglia scaturito dalla decisione arbitrale di concedere il rigore agli ospiti.

In dieci contro nove la Vibonese tenta più volte l’assalto alla porta avversaria senza tuttavia riuscirci, nonostante Di Maria provi a rivitalizzare il gioco dei suoi inserendo forze fresche. Finché, in abbondante recupero, non è Crucitti ad inventarsi la conclusione vincente al volo su una palla spiovente che fulmina l’estremo avversario. E la Vibonese tira un sospiro di sollievo rimasto a lungo strozzato in gola.

{youtube}NyBsC8x0AEc{/youtube}

Il tabellino della gara:
Scordia 0
Vibonese 1

SCORDIA (4-3-1-2): Vizzì; Sardo (23′ st Liistro), Diop, Simonetti, Pascali; Zumbo, Provenzano, Maimone; Mascara; Palmiteri (10’st Ousmane), Di Maggio (35′ pt Pandolfo). A disposizione: Castiglia, Di Maira, Baiata, Gallo, Calabrese, Messina. Allenatore: Serafino.

VIBONESE (4-4-2): Petrachi; Castaldo (25′ st Ferrario), Manzo, Bertini, Paviglianiti; Da Dalt, Puntoriere, Crucitti, Scapellato (38′ st Lavilla); Allegretti, Garat. In panchina: Parisi, Scoppetta, Cuomo, Patti, Pisani, Procopio, Calemme. Allenatore: Di Maria.

ARBITRO: Petrella di Viterbo(Ammirata e Micalizzi di Palermo)

MARCATORE: 50’st Crucitti

NOTE: spettatori 400circa. Espulsi 30′ pt Vizzì (S) per fallo da ultimo uomo; al 35′ pt Zumbo (S) e Da Dalt (V) per proteste. Ammoniti: Provenzano, Castaldo, Ousmane. Angoli 4-4. Recupero: 7’pt; 5’st. Al 35′ pt Pandolfo (S) para un rigore a Crucitti (V).

Classifica: Cavese 50, Frattese 49, Siracusa 48, Reggio Calabria 39, Sarnese 36, Aversa N. 36, Leonfortese 34, Vibonese 34, Due Torri 34, Noto 32, Agropoli 31, Gragnano 30, Palmese 29, Marsala 28, Roccella 26, Rende 24, Gelbison 23, Vigor Lamezia 20, Scordia 17.

top