giovedì,Marzo 28 2024

Inaugurato a Vibo Marina il nuovo campo di padel

La disciplina sportiva potrà essere praticata in una moderna struttura realizzata all’interno dello stadio “R.Marzano” in via Parodi

Inaugurato a Vibo Marina il nuovo campo di padel
La racchetta del padel

Il padel, disciplina di derivazione tennistica, è infatti in forte crescita e guadagna ogni giorno nuovi appassionati, trattandosi di un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni fisiche e tecniche. I campi sono sia all’aperto che indoor. L’area di gioco è più limitata rispetto alle dimensioni di un campo di tennis ed è completamente circondata da pareti che hanno il compito di impedire alla palla l’uscita dal campo di gioco: in questo modo la palla è sempre in movimento. Si gioca con racchette leggere e forate. Chi pratica questo sport lo considera divertente e salutare in quanto consente di muovere tutti i muscoli del corpo.
In provincia di Vibo Valentia, i campi da padel sono quasi tutti situati all’interno di strutture turistico-ricettive esistenti lungo la costa tra Zambrone e Capo Vaticano. Dal 26 dicembre il padel potrà essere praticato anche a Vibo Marina, grazie alla realizzazione di una moderna struttura, nata da un’ iniziativa privata, che si trova all’interno dello stadio “R.Marzano” alla fine di via Parodi.

Un’opportunità che certamente troverà una positiva accoglienza da parte degli appassionati di questo sport e anche dai neofiti, i quali avranno in questo modo la possibilità di avvicinarsi a questo nuovo sport che ha fatto registrare larghi consensi sia in Italia che all’estero. La struttura sportiva “Roberto Marzano”, oltre al calcio, può così migliorare la propria offerta a beneficio dell’intera comunità. Prenotarsi è semplicissimo: basta scaricare l’app Playtomic e cercare “Padel Marzano”.

Articoli correlati

top