giovedì,Marzo 28 2024

Vibonese, il cammino play off si complica

La Vibonese si complica la vita e dopo il doppio ko con Sarnese e Roccella sarà costretto a sudarsi gli spareggi fino all'ultimo.

Vibonese, il cammino play off si complica

Ti aspetti la Vibonese e invece ecco il Roccella. Ti aspetti i play off nella cassaforte rossoblu e invece ecco la salvezza, quasi aritmetica, prenotata dagli amaranto. Il ko di Sarno aveva fatto suonare il campanello d’allarme. La sconfitta con i cugini reggini lo ha confermato: la Vibonese comincia a sentire la stanchezza. Il primo caldo dell’anno ha fatto il resto. Si dirà che è una condizione normale per una squadra che ha tirato dritto per nove turni, raccogliendo ventuno punti, più di tutti anche di chi comanda il girone.

La macchina perfetta di Gaetano Di Maria si inceppata sul più bello. Con la Reggina a riposo e la conseguente sconfitta dell’Aversa Normanna, domenica scorsa, Cosenza e compagni avrebbero potuto scrivere la parola fine sulla qualificazione agli spareggi promozione. E invece saranno costretti a sudarsi i play off fino all’ultimo

Tre le gare al termine. Fondamentale la prossima contro la Leonfortese e quella contro la Cavese nel turno successivo. I siciliani sono piombati in zona play out e non potranno permettersi altri passi falsi. La Cavese a Vibo si giocherà forse l’ultima chance per centrare la promozione diretta. Insomma ora neanche il calendario da una mano.

Articoli correlati

top