venerdì,Aprile 26 2024

Giornata nazionale dello sport, il Coni dà appuntamento al Parco urbano

Si terranno anche a Vibo Valentia le manifestazioni nell’ambito della giornata promossa dal comitato olimpico in tutta Italia. Attività sportive aperte a tutti a partire dalla prima mattinata di domani

Giornata nazionale dello sport, il Coni dà appuntamento al Parco urbano

Si svolgerà anche a Vibo Valentia la Tredicesima giornata nazionale dello Sport, promossa dal Coni. A raccogliere la sfida aderendo all’iniziativa che si terrà in moltissime città italiane, il Coni Point di Vibo Valentia, guidato dal delegato provinciale Norina Dotti, che ha scelto il Parco urbano come cornice della giornata dedicata alla pratica sportiva di diverse discipline.

Il programma prevede il raduno alle ore 8.30 di domani, domenica 29 maggio, con le iscrizioni (gratuite) e la distribuzione dei numeri e dei gadget. Quindi, alle 9.15, l’inno nazionale e la benedizione dei partecipanti; alle 10.30 la partenza della corsa olimpica aperta ad appassionati di tutte le età; alle 11 la partenza della mini corsa pensata per i bambini dai 4 agli 8 anni all’interno del parco; alle 11.30 la partenza della seconda mini-corsa per bambini dai 9 ai 14 anni.

Dalle 16.30 alle 19, poi, terranno banco le attività promozionali delle diverse federazioni ed enti sportivi presenti in provincia. Dunque i saluti e la chiusura della giornata.

top