venerdì,Aprile 26 2024

Il grande volley torna al PalaValentia, “Batù” Geiler pronto a stupire (VIDEO)

La Tonno Callipo ospita Monza nell’esordio assoluto della Superlega (nuova denominazione della serie A1) nel palazzetto di casa. Il martello francese e i suoi compagni in cerca di riscatto di fronte ai tifosi di casa dopo la sconfitta contro Trento alla prima giornata

Il grande volley torna al PalaValentia, “Batù” Geiler pronto a stupire (VIDEO)

«Quella contro Monza è una partita molto importante per noi perché giochiamo contro una diretta concorrente per il raggiungimento dei play-off. Se vogliamo conquistare questo obiettivo dobbiamo vincere questo tipo di partite».

A parlare è uno degli atleti che si è messo maggiormente in vista nella fase precampionato non tradendo le aspettative nemmeno nella prima uscita del campionato di Superlega della Tonno Callipo Calabria: lo schiacciatore francese Baptiste Geiler, in arte “Batù”.

Proveniente dal campionato tedesco, il martello giallorosso, al pari dei suoi compagni, ha preparato minuziosamente la gara che domani vedrà Vibo Valentia all’esordio davanti ai tifosi di casa contro una delle formazioni indicate alla vigilia come dirette concorrenti della Tonno Callipo: la Gi Group Monza nella quale milita il già capitano vibonese Marcello Forni.

Per Geiler, ancora «la Superlega è un campionato molto interessante, c’è tanto equilibrio e ogni weekend c’è da combattere con tutte le squadre per cercare di portare a casa la vittoria. Rispetto al campionato tedesco, dove ci sono quattro squadre nettamente più forti delle altre, c’è molta più competizione ed equilibrio».

Secondo l’attaccante a Vibo ci sono comunque le condizioni per fare bene quest’anno: «La Tonno Callipo è un’ottima squadra, mi trovo molto bene con lo staff tecnico e con i compagni. Ognuno di noi cerca di aiutarsi con l’altro. Coach Kantor è un allenatore esperto, ha tanta grinta e la trasmette a noi giocatori».

GUARDA L’INTERVISTA DI FRANCESCO IANNELLO A BAPTISTE GEILER

Tonno Callipo, falsa partenza. A Trento è 3-0 (TABELLINO E HIGHLIGHTS)

Obiettivo archiviare la sconfitta di Trento, messa in conto ma, come ogni sconfitta, comunque cocente: Vibo ha voglia di dimostrare di che pasta è fatta e allora quale migliore occasione, domani alle 18, contro una diretta rivale davanti ai tifosi amici. Proprio dal pubblico capitan Coscione e compagni si attendono quel calore che può rappresentare la marcia in più per una squadra che, ad inizio campionato, è ancora necessariamente alla ricerca dell’equilibrio ideale. Proverà a farlo anche grazie ad un calendario che propone ora a Vibo tre sfide casalinghe di seguito. Dopo la gara di domani contro Monza, infatti, i giallorossi saranno ancora di scena al PalaValentia domenica 16 ottobre contro Molfetta e domenica 23 ottobre contro la corazzata Perugia. In mezzo la sfida infrasettimanale in trasferta contro Milano (mercoledì 19 ottobre alle 20.30).

Tornando alla sfida di domani, coach Kantor potrebbe schierare dall’inizio Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Barone e Costa al centro, Geiler e Thiago Alves in posto 4 con Barreto Silva pronto ad incalzare uno dei due, Marra libero. Il coach di Monza Miguel Angel Falasca potrebbe rispondere con Jovovic in cabina di regia, Hirsch opposto, Beretta e Verhees al centro, Fromm e Botto di banda, Rizzo libero. A dirigere l’incontro i signori Alessandro Tanasi e Gianluca Cappello, entrambi della sezione di Siracusa.

top