sabato,Aprile 27 2024

Dasà, tutto pronto per la Festa dello Sport

Iniziativa dell’amministrazione comunale dedicata soprattutto agli alunni delle scuole nell’obiettivo di avvicinarli alla pratica sportiva. Tre le discipline che saranno proposte domani all’interno della palestra comunale

Dasà, tutto pronto per la Festa dello Sport

L’amministrazione comunale di Dasà ha promosso, domani, domenica 6 novembre, la prima Festa dello Sport. Si tratta di un evento pensato per coinvolgere l’intera cittadinanza, con un particolare occhio di riguardo per gli scolari.

«Aprendo le porte della palestra comunale dalle 14.30 alle 19 a tutti gli sportivi per una giornata all’insegna dello sport, delle emozioni, del senso della comunità e della spensieratezza – si legge in una breve presentazione -, l’Amministrazione dasaese intende puntare con decisione sui suoi giovani e questo evento (unico nel suo genere nella zona dell’Alto Mesina e al suo esordio a Dasà) altro non è che un apripista in tal senso».

Tre gli sport in cui gli appassionati avranno l’opportunità di cimentarsi: tiro con l’arco, tennistavolo e badminton. Il tutto sarà reso possibile dal sostegno di alcune associazioni sportive della provincia.

«Tutto ciò anche nell’ottica di far conoscere ai ragazzi anche altre discipline al di là di quelle comunemente praticate». Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio, dalla Giunta tutta e dal consigliere Claudio Gentile per «essere riusciti a concretizzare questo importante risultato che rappresenta un primo appuntamento da replicare in futuro».

top