giovedì,Luglio 10 2025

Caffo cede la Vibonese, il ds Meli sollevato dall’incarico: «Trattativa in fase avanzata, deluso ma accetto la decisione»

L'ormai ex direttore sportivo rossoblù riferisce di essere stato avvisato dal presidente: «Dispiace per i giocatori che avevo già coinvolto nel progetto, ma ora si guarda avanti»

Caffo cede la Vibonese, il ds Meli sollevato dall’incarico: «Trattativa in fase avanzata, deluso ma accetto la decisione»
Da sinistra: Facciolo, Caffo e Meli

Pesante scossone in casa Vibonese con la cessione della società che sembra ormai vicinissima. Dopo tanti anni, dunque, lo storico patron Pippo Caffo sarebbe pronto a lasciare, restando comunque sponsor ma senza ruoli nella gestione amministrativa e/o societaria. Finisce dunque l’era Caffo, con il prossimo campionato di Serie D (girone I) che vedrà una Vibonese totalmente rivoluzionata.

Fulmine a ciel sereno

La rivoluzione non toccherà solo l’organico ma partirà dallo staff tecnico dal momento che sia mister Michele Facciolo che il direttore sportivo Ettore Meli sono stati sollevati dall’incarico. Un fulmine a ciel sereno che ha colto di sorpresa anche lo stesso Meli: «Ho ricevuto una chiamata dal presidente, che mi ha comunicato l’esistenza di una trattativa in fase avanzata per la cessione delle quote societarie, informandomi che è arrivato il momento di cedere la guida ad altri. Pur essendo comprensibilmente deluso dall’evolversi degli eventi, accetto serenamente questa decisione, consapevole che simili dinamiche sono parte integrante del mondo calcistico e della vita professionale. Non sempre i percorsi seguono le direzioni che immaginiamo».

Leggi anche ⬇️

Guardare avanti

Una decisione da accettare dunque e nuovi orizzonti che adesso si devono pur aprire, anche se lo stesso Meli non nasconde l’amarezza: «Il mio dispiacere maggiore è rivolto ai calciatori che avevo già coinvolto nel progetto e che avevano mostrato sincero entusiasmo verso la proposta Vibonese. Esprimo la mia gratitudine verso tutte le persone con cui ho avuto l’opportunità di collaborare in questi mesi intensi e formativi».
Adesso bisogna necessariamente andare avanti: «Con rinnovata determinazione, forte dell’esperienza maturata e della professionalità dimostrata. Sono pronto a valutare qualsiasi progetto ambizioso che sia guidato da persone di valore e serietà».

Articoli correlati

top
preload imagepreload image