Memorial Gabriele e Matteo, a Bivona in programma la finalissima. Oggi raccolta straordinaria di sangue in loro ricordo
Si terrà questa sera la finalissima del primo torneo in memoria dei due ragazzi. Oggi Gabriele Alessandria avrebbe compiuto 24 anni

Arrivato il grande giorno per il Memorial Gabriele e Matteo, il primo torneo di calcetto dedicato ai due ragazzi di Vibo Marina e Bivona prematuramente scomparsi che si sta svolgendo a Bivona dal 6 giugno scorso. Un vuoto intriso di dolore nelle comunità di Bivona e Vibo Marina che hanno deciso di omaggiare i due giovani con un evento sportivo. Gabriele Alessandria, 23 anni, era stato ritrovato senza vita nelle acque di Bivona lo scorso 17 agosto mentre Matteo Mazzitelli, 21 anni, è morto lo scorso 7 novembre a causa delle gravi ferite riportate a seguito di un incidente su una pista di motocross nei pressi di Gioia Tauro.
Questa sera la finale
La finalissima si terrà questa sera alle ore 22, nel campetto vicino la chiesa. Una data non casuale dal momento che proprio oggi, 4 luglio, Gabriele Alessandria avrebbe compiuto 24 anni. Nella giornata, inoltre, la sorella Ester ha organizzato una nobile iniziativa: una raccolta straordinaria di sangue.
Quanto alle finaliste, saranno Inazuma e Briatico a contendersi la vittoria finale dopo aver battuto rispettivamente Aston Birra (9-5) e Ludopaticos (5-3). La squadra vincitrice del torneo si aggiudicherà una cena, mentre la seconda classificata beneficerà di una serata in pizzeria. Molteplici anche i premi singoli che vedranno: capocannoniere, miglior giocatore, miglior portiere, miglior gol, giocatore più corretto, giocatore rivelazione e tutti verranno premiati proprio questa sera.