In ogni squadra, in ogni categoria e in ogni livello di professionismo del calcio il portiere gioca sempre un ruolo fondamentale e ricopre una percentuale importante nel gioco collettivo. Importante, se non decisiva, è sempre la scelta dello stesso dal momento che deve garantire affidabilità. Finora i pali del nuovissimo sodalizio Ags Soriano-Fabrizia erano scoperti, ma questo perché presupponeva una scelta ponderata. Alla fine il club rossoblù ha rotto le riserve: sarà Nicolas Selleslagh il nuovo portiere del club sorianese in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Un nuovo portiere

Nicolas Selleslagh è un argentino con nazionalità belga, classe 1998. Inizia la sua carriera in patria con il Deportivo UAI Urquiza (Serie B metropolitana argentina) poi l’arrivo in Italia, dal momento che firma per il Cassano Sybaris squadra con cui disputa il girone A di Promozione. In seguito il trasferimento al Tricarico (Basilicata) e adesso il ritorno in Calabria.
Ecco le sue prime parole subito dopo la firma: «Un caro saluto alla gente di Soriano e di Fabrizia e l’invito che rivolgo a tutti è quello di seguirci. Siamo fortemente motivati per affrontare una gran bella stagione. Mi sono subito trovato a mio agio in questa società e sono convinto che ci siano tutte le condizioni per toglierci tante soddisfazioni».