giovedì,Marzo 28 2024

Trofeo podistico interforze, il ruolo di Bicinsieme

Il gruppo ciclistico guidato da Raffaele Mancuso ha preso parte alla manifestazione sportiva che si è svolta domenica a Vibo.

Trofeo podistico interforze, il ruolo di Bicinsieme

In sella alle proprie bici con spirito di servizio per contribuire alla buona riuscita di belle manifestazioni sportive. È questo il senso della partecipazione del gruppo Bicinsieme paesaggi in movimento di San Costantino, guidato da Raffaele Mancuso, al Trofeo podistico interforze che si è svolto domenica scorsa lungo le vie di Vibo Valentia. L’evento sportivo, organizzato dall’Associazione nazionale Polizia di Stato, ha registrato la partecipazione di numerosi podisti provenienti da ogni parte della provincia che si sono sfidati lungo un percorso di gara di otto chilometri.

Una competizione resa ancora più bella dalle gradevoli temperature. «Anche in quest’occasione – fa sapere il presidente Raffaele Mancuso – gli organizzatori si sono avvalsi della collaborazione dei ciclisti del gruppo Bicinsieme di San Costantino Calabro, i quali hanno consentito a tutti i podisti di correre in sicurezza, distribuendosi lungo il percorso e tempestivamente agevolando il passaggio degli stessi. Una collaborazione questa che si va consolidando e va ad aggiungersi a quelli già effettuati finora sempre dallo stesso gruppo. Una collaborazione, ancora, che vuole anche essere un messaggio di fratellanza con la consapevolezza che nello sport uniti si vince al di là di ogni colore. Siamo tutti utili e nessuno indispensabile, cerchiamo di recitare ognuno la nostra parte nel campo e nella vita con grande lealtà».

Articoli correlati

top