martedì,Aprile 23 2024

Al liceo “Berto” di Vibo la Giornata europea dello sport (VIDEO)

Ha fatto tappa nell’istituto superiore vibonese l’iniziativa promossa dall’Ufficio scolastico provinciale che ha visto protagonisti gli studenti delle prime classi dell’indirizzo sportivo

Al liceo “Berto” di Vibo la Giornata europea dello sport (VIDEO)

La scherma, l’equitazione ma anche il tennis e l’arrampicata. Discipline sportive ancora poco praticate in Calabria ma che presto, potrebbero diventare vere e proprie materie di studio teorico/pratico all’interno degli istituti superiori di Vibo Valentia.

Almeno questo è l’obiettivo dell’Ufficio scolastico provinciale che, in occasione, della Giornata europea dello sport è scesa in campo, è proprio il caso di dirlo, con un’ iniziativa che ha portato all’interno del liceo “Giuseppe Berto”, unico dotato di un intero indirizzo di studi dedicato allo sport, discipline ancora poco conosciute e praticate. Una novità assoluta che ha visto protagonisti i ragazzi delle prime classi cimentarsi con fioretto, racchette, cavalli, gesso e ancoraggi. Insomma una bella giornata tra formazione, educazione, rispetto delle regole e inclusione sociale. Da sempre principi fondamentali dello sport.

top