giovedì,Aprile 18 2024

Fine dell’emergenza idrica a Serra, il sindaco: «Grazie a chi ci ha aiutati»

La gratitudine di Barillari va tra gli altri a volontari e Comuni vicini che si sono impegnati per ridurre i disagi vissuti dalla popolazione. «Obiettivo di questa amministrazione resta il ritorno all'autonomia idrica»

Fine dell’emergenza idrica a Serra, il sindaco: «Grazie a chi ci ha aiutati»
Il sindaco Barillari con alcuni dei volontari

«Possiamo finalmente dire che l’emergenza idrica è finita e che il ritorno alla normalità è definitivo». A dirlo è il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, che con una breve nota intende ringraziare tutti coloro i quali nei giorni scorsi si sono impegnati al fine di alleviare i disagi vissuti dalla popolazione.

«Un sentito ringraziamento – afferma – va alla Prefettura di Vibo Valentia, ai dipendenti dell’Ufficio territoriale di Governo, alla Protezione civile di Vibo Valentia per il coordinamento ed ai volontari di Mongiana e Serra San Bruno, a Calabria Verde, ai Comuni di Fabrizia e Mongiana, ad Acqua Fabrizia e Fonte del Principe che hanno dimostrato sensibilità». Ma un grazie speciale da parte del primo cittadino va anche «ai cittadini che hanno dato prova di grande spirito di solidarietà mettendosi a disposizione di chi ne aveva necessità. Noi continueremo a mantenere alta la guardia e a valutare, insieme agli altri sindaci, le azioni da intraprendere a tutela e a favore della nostra comunità. Il ritorno graduale all’autonomia idrica rimane un obiettivo di questa amministrazione, da perseguire con ancora più fermezza dopo avere vissuto questi lunghi giorni di disagi».

Articoli correlati

top