giovedì,Aprile 25 2024

Meteo nel Vibonese, Pasqua sotto la pioggia ma per Pasquetta torna il sereno

Dopo il rialzo delle temperature che in questi giorni sta scaldando tutta la Calabria, per domenica la farà da padrone il maltempo. Lunedì invece sole e poche nuvole

Meteo nel Vibonese, Pasqua sotto la pioggia ma per Pasquetta torna il sereno

Non durerà a lungo l’assaggio di primavera che in questi giorni sta riscaldando il Vibonese e tutta la Calabria. Se, infatti, oggi e domani assisteremo a un rialzo delle temperature, per domenica è attesa la pioggia. Sarà dunque una Pasqua piuttosto nuvolosa e fresca.
Nel particolare, secondo ilMeteo.it, fino a domani sono attesi picchi massimi di 25-27°C. Domani il cielo sarà spesso velato per l’arrivo di nubi medio alte dal Nord Africa: il limo in sospensione, sollevato da forti venti meridionali sul Sahara, causerà a tratti anche cieli giallognoli sul nostro Belpaese. Già nella giornata di sabato però assisteremo a un peggioramento. [Continua in basso]

Previsioni per Pasqua e Pasquetta

Domenica 17 aprile, già dal mattino sul Vibonese cadranno piogge deboli, che si intensificheranno leggermente tra le 11 e le 14. Basse le temperature rispetto alla media stagionale: si attesteranno in media sui 12 gradi.
Per quanto riguarda il resto della regione, la giornata della Santa Pasqua vedrà sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull’area dello Stretto e sull’Appennino settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’appenino centro-meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali; zero termico nell’intorno di 2500 metri. Ionio da mosso a molto mosso; basso Tirreno poco mosso.

Lunedì 18 aprile, torna il sereno: un campo di alte pressioni abbraccia la Calabria garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’area dello Stretto nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino settentrionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge; sull’appenino centro-meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; zero termico nell’intorno di 1550 metri. Ionio da agitato a molto mosso; basso Tirreno molto mosso.

Articoli correlati

top