giovedì,Marzo 28 2024

Briatico: quattromila metri quadri di terreno rientrano nella disponibilità del Comune

Sentenza della Corte d’Appello di Catanzaro per un’area a pochi metri dalla torre Saracena

Briatico: quattromila metri quadri di terreno rientrano nella disponibilità del Comune

Quattromila metri quadri di terreno, siti in località marina, rientreranno nuovamente, dopo anni, nella disponibilità patrimoniale del Comune di Briatico. A sentenziarlo è stata la prima sezione civile della Corte di appello di Catanzaro, riunitasi in camera di consiglio sotto la presidenza del giudice Teresa Barillari.

Il Comune di Briatico, rappresentato e difeso dall’avvocato Domenico Colaci, anche in appello, ha avuto la meglio nel contenzioso giudiziario che lo vedeva opposto fratelli Antonino e Raffaele Orlando. Il terreno – che due gradi di giudizio sentenziano debba tornare nelle risorse patrimoniali collettive del Comune – è situato nei pressi della torre Saracena, simbolo di Briatico.

“L’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Andrea Niglia – facendo rientrare nelle disponibilità della comunità briaticese un terreno sito in una zona dalle grandi potenzialità turistiche, ottiene un risultato estremamente positivo. Un’azione amministrativa concreta che mantiene gli impegni programmatici di tutela e sviluppo ambientale e turistico del territorio presi con i cittadini”.

top