venerdì,Aprile 19 2024

Rifiuti abbandonati in strada a Vibo, in arrivo 2000 multe (VIDEO)

Ad annunciarlo l’assessore comunale all’Ambiente Giuseppe Russo. Nel bel mezzo del caos spazzatura il Comune prova a correre ai ripari

Rifiuti abbandonati in strada a Vibo, in arrivo 2000 multe (VIDEO)
Giuseppe Russo

Degrado e sporcizia regnano a Vibo Valentia. Con l’avvio della raccolta  differenziata, entrata a regime solo da un paio di mesi, sono spariti i cassonetti ma sono rimasti i cumuli di rifiuti. Dal centro alla periferia non mancano vere e proprie micro-discariche a cielo aperto. Per l’assessore comunale all’ambiente Giuseppe Russo è un problema d’inciviltà che presto sarà risolto. 

Nei prossimi giorni saranno infatti recapitate oltre duemila multe la cui emissione è stata resa possibile grazie alle foto-trappole che hanno immortalato i trasgressori. «Insieme al Comando della Polizia municipale saranno quindi comminate sanzioni nei confronti di persone sorprese a buttare la spazzatura per strada. A complicare la situazione – spiega l’assessore Russo –  la chiusura  degli impianti di conferimento dei rifiuti».   

Russo ha poi precisato: «Nonostante tutto abbiamo registrato un aumento della raccolta differenziata che lo scorso mese ha raggiunto il 48 per cento. Ci sono ancora molti cittadini ostili – ammette -, ciò si evince dal mancato ritiro dei mastelli per la differenziata (oltre 4000 giacciono ancora nei magazzini della Dusty, ndr). Per combattere queste sacche di resistenza – conclude Russo – la prossima settimana saranno installate nuove foto-trappole nei punti critici della città capoluogo e nelle Marinate. Saranno inoltre intensificati i controlli delle forze dell’ordine». 

LEGGI ANCHE:

Caos rifiuti a Vibo, dopo la denuncia del sindacato scatta l’ispezione al deposito Dusty

Caos rifiuti a Vibo, nuovi disagi all’Eco-punto in centro …chiuso per “cause tecniche”

Caos rifiuti e degrado, viaggio nella Vibo sospesa tra disservizi e promesse tradite (VIDEO)

Caos rifiuti a Vibo, lo Slai Cobas: «Disservizi e incivili alimentano la confusione»

top