venerdì,Aprile 19 2024

Sicurezza, il Pd si associa alle richieste del Siulp

Il gruppo consiliare del Comune fa sue le preoccupazioni espresse dal segretario provinciale Franco Caso in ordine alla carenza di Volanti sul territorio.

Sicurezza, il Pd si associa alle richieste del Siulp

«Condividiamo la preoccupazione espressa dal Siulp che ha denunciato la carenza di volanti operative sul territorio. L’allarme lanciato dal sindacato, relativamente all’ abolizione delle pattuglie di volante sul territorio e la diminuzione degli uomini impiegabili alla Squadra Volante, non può che destare forte preoccupazione».

È quanto riferiscono in una nota i consiglieri del gruppo Pd al Comune di Vibo Valentia, associandosi alle preoccupazioni e alle richieste del segretario provinciale del Siulp, Franco Caso, il quale, nella giornata di ieri, con una comunicazione inoltrata al questore Filippo Bonfiglio, poneva l’accento sulla necessità di potenziare i servizi di sicurezza e controllo del territorio di fronte alla recrudescenza dei fenomeni criminali che interessano la città e il suo comprensorio.

Il Siulp sprona il questore: «Potenziare la presenza di Volanti sul territorio»

«Siamo in un territorio – aggiungono gli esponenti dell’opposizione – ad alta densità criminale e dunque non bisogna abbassare la guardia. Negli ultimi tempi, e in maniera preoccupante negli ultimi mesi, Vibo è diventata teatro di episodi quotidiani di criminalità che mettono in pericolo l’incolumità e la sicurezza di tutti i cittadini, nonché il normale svolgimento di attività commerciali. Pertanto chiederemo un incontro al Siulp per essere resi edotti della questione sollevata e poter intraprendere ogni azione di sostegno a riguardo».

top