venerdì,Marzo 29 2024

Cessaniti, ignoti si introducono nei locali della parrocchia e danneggiano le porte: indagini

La canonica recentemente era stata oggetto di lavori di ammodernamento. Il sindaco Francesco Mazzeo: «Episodio che offende l'intera comunità»

Cessaniti, ignoti si introducono nei locali della parrocchia e danneggiano le porte: indagini

Ignoti si sono introdotti all’interno dei locali della parrocchia di Cessaniti, danneggiando le porte. La canonica era stata recentemente oggetto di interventi con la realizzazione di uffici, area per confratelli, sacrestia. Dalle prime informazioni, nulla è stato sottratto. La scoperta è avvenuta nella giornata di ieri ad opera del giovane parroco don Andrea Campennì che ha allertato i carabinieri della locale stazione nonché sporto denuncia. [Continua in basso]

«Si tratta di un episodio che offende l’intera comunità. I locali erano stati recentemente ammodernati proprio per valorizzare l’azione della parrocchia di Cessaniti», ha commentato il sindaco Francesco Mazzeo. Nel corso della rocambolesca irruzione, i vandali avrebbero anche dimenticato una torcia: «Ci auguriamo che le forze dell’ordine risalgano al più presto ai responsabili. La comunità si era prodigata per i lavori all’interno della canonica e merita risposte», chiosa il primo cittadino.

I militari nel frattempo hanno avviato le indagini e recuperato i filmati dei vicini impianti di video-sorveglianza.

Articoli correlati

top