giovedì,Marzo 28 2024

Circense ucciso, prima di morire la vittima fa il nome del suo assassino

Il capo della Squadra Mobile Tito Cicero: «Alla base dell'aggressione un debito di circa 1000 euro». Gli inquirenti stanno valutando la posizione di altre tre persone che hanno partecipato alla rissa

Circense ucciso, prima di morire la vittima fa il nome del suo assassino

Prima di morire ha fatto il nome del suo assassino. Questo ha permesso agli agenti della Squadra Mobile di arrestare l’autore dell’accoltellamento che è costato la vita a Werner De Bianchi, 36 anni. Autore dell’omicidio Alex Orfei.

I particolari di quanto successo sono stati illustrati questa mattina in una conferenza stampa in Questura, dal dirigente della Squadra Mobile Tito Cicero: «Tra i due, entrambi circensi, vi erano dei dissidi personali originati da un debito pregresso di circa 1000 euro. De Bianchi, dipendente del circo Royal di Castrovillari, saputo che il Circo Orfei aveva piantato le tende nei pressi di un noto supermercato, a Santa Domenica di Ricadi e ieri sera si è portato sul posto per un ulteriore chiarimento. Erano circa le 18,30».

Lite tra circensi degenera in omicidio, arrestato Alex Orfei

La discussione sarebbe, quindi, degenerata in rissa. Pare, infatti, che in aiuto dell’aggressore abbiano partecipato altre tre persone. E infatti, gli inquirenti stanno valutando anche eventuali altre responsabilità. Ad un certo punto Orfei (31 anni) ha estratto il coltello colpendo De Bianchi al fianco sinistro con interessamento del pancreas. Sul corpo anche altri segni di contusioni.

Il 36enne è stato soccorso dai clienti del vicino esercizio commerciale e trasportato all’ospedale di Tropea. Qui, prima di perdere i sensi, ha avuto il tempo di raccontare ai poliziotti come erano andati i fatti e di fare il nome del suo assassino. Con il trascorrere del tempo le sue condizioni si sono aggravate e quindi è stato trasferito d’urgenza al nosocomio di Vibo Valentia dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Nella notte purtroppo è sopraggiunto il decesso.

Uomo accoltellato e ucciso, Orfei si vanta su Facebook

Con tutta probabilità saranno acquisite le immagini delle telecamere del circuito chiuso del supermercato onde accettare il ruolo avuto dagli altri tre individui che hanno partecipato al pestaggio.

top