lunedì,Maggio 13 2024

Dimissioni Pagano, per sindacati e associazioni «decisiva la vicenda dell’elicottero»

Coisp, ConDivisa e AmmazzatecciTutti rievocano le «assurde affermazioni» del sindaco di Nicotera all’indomani dell’atterraggio in piazza

Dimissioni Pagano, per sindacati e associazioni «decisiva la vicenda dell’elicottero»

Sulla vicenda delle dimissioni del sindaco di Nicotera Franco Pagano, avvenute nella giornata di oggi intorno a mezzogiorno, prendono posizione il sindacato di Polizia Coisp, con il segretario regionale Giuseppe Brugnano; Lia Staropoli, presidente dell’associazione “ConDivisa” e Aldo Pecora, presidente di “AmmazzateciTutti”.

Il sindaco di Nicotera Franco Pagano getta la spugna

«Il Sindaco di Nicotera – si legge in una nota – si è dimesso per la vicenda dell’elicottero, che lo vede coinvolto e sulla quale indaga la Dda. Così come avevamo chiesto tempestivamente, a seguito delle sue assurde dichiarazioni dinnanzi alle telecamere televisive nazionali dicendo che “la cosca Mancuso ha cose ben più importanti da fare che occuparsi dell’atterraggio di un elicottero…”. Alla vigilia del Consiglio dei ministri, il sindaco si è dimesso, ma la criminalità organizzata ancora no. La criminalità, purtroppo, continua a far sentite la sua presenza capillarmente nell’intera area, lo attestano i feroci attacchi alla stampa, alle forze dell’ordine e a coloro che denunciano, che abbiamo ampiamente documentato in degli esposti».

Elicottero in piazza a Nicotera, sette indagati per il volo nuziale – NOMI

top