venerdì,Aprile 26 2024

Al via la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa

L’iniziativa verrà tenuta a battesimo sabato a Vibo Valentia da una Lectio magistralis sull’enciclica di papa Francesco “Laudato sì”.

Al via la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa

In occasione della prima Giornata diocesana della Dottrina sociale della Chiesa, in programma per sabato 31 ottobre alle 17.30 presso l’Istituto di studi religiosi “San Giuseppe Moscati” di Vibo Valentia, sarà inaugurata la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa, il cui scopo è quello di «formare laici cattolici preparati all’impegno sociale di testimonianza cristiana “nella” e “per la” società in cui viviamo». L’iniziativa ospiterà una Lectio magistralis sulla lettera-enciclica di papa Francesco “Laudato sì”, tenuta da don Davide Vicentini, presidente della Fondazione “Toniolo” di Verona.

«Il programma di livello base – si legge in una nota -, si svolge secondo lo schema di sette incontri più uno conclusivo di sintesi a partire dal mese di novembre fino a maggio, con la presenza di alcuni docenti provenienti da diverse zone d’Italia i quali cercheranno di presentare la propria esperienza nei diversi e delicati ambiti: lavoro, economia, politica e ambiente a partire dall’applicazione dell’insegnamento sociale della Chiesa».

Articoli correlati

top