Cade in un profondo dirupo a Ricadi, i vigili del fuoco lo raggiungono e lo salvano inerpicandosi per 30 metri fino all’ambulanza
L'incidente in località Torre Ruffa. Gli uomini del Comando di Vibo hanno raggiunto il malcapitato non senza difficoltà a causa della folta vegetazione

Disavventura per un uomo che, nel primo pomeriggio di oggi, è caduto rovinosamente finendo in un dirupo a Ricadi, in località Torre Ruffa. Per poterlo soccorrere e recuperarlo, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Una squadra del Comando di Vibo Vibo Valentia è giunta dal vicino distaccamento di Ricadi.
Dopo aver raggiunto il malcapitato, non senza difficoltà dovute alla presenza di una folta vegetazione, i vigili del fuoco lo hanno stabilizzato sulla tavola spinale.
Con l’ausilio di una barella basket ed attraverso manovre di derivazione Speleo alpino fluviale (Saf), è iniziata la risalita per oltre 30 metri fino al raggiungimento della strada dove era presente un’autoambulanza del 118 con personale sanitario che ha prestato le prime cure all’infortunato trasportandolo successivamente in ospedale. Sul posto anche i carabinieri.