giovedì,Aprile 25 2024

Maltempo, possibili criticità nelle Serre vibonesi

Massima allerta per le intense precipitazioni che interessano in queste ore la provincia anche nelle Preserre e nell’Angitolano.

Maltempo, possibili criticità nelle Serre vibonesi

Persiste lo stato di allerta meteo in ragione delle avverse condizioni climatiche che interessano in queste ore buona parte della Calabria e della Sicilia orientale e caratterizzate da forti raffiche di vento e diffuse burrasche. Anche la Prefettura di Vibo ha diramato un messaggio di massima attenzione e allertamento interessando in particolare i centri dell’entroterra vibonese delle Serre e delle Preserre.

Si segnalano i rischi connessi a fenomeni di dissesto idrogeologico nelle zone a soggette a frane e inondazioni, e già classificate come tali dal Pai, dove le precipitazioni potrebbero determinare fenomeni di dissesto localizzati. Massima attenzione nei centri vibonesi di Serra San Bruno, Fabrizia, Mongiana, Nardodipace, Capistrano, Filogaso, Maierato, San Nicola Da Crissa, Monterosso ma anche a Filadelfia e Francavilla Angitola dove le precipitazione potrebbero essere di poco meno intense. I sindaci di alcuni tra questi centri avevano precauzionalmente già disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. Lo stato di allerta rimane, al momento, valido fino alle ore 19.

Articoli correlati

top