venerdì,Marzo 29 2024

Resta bloccata nella sua casa allagata, anziana salvata a Brognaturo

Numerosi gli interventi di Vigili del fuoco e Protezione civile nel vasto comprensorio delle Serre. Diversi i danni e i disagi alla circolazione. E a Serra San Bruno si allaga un bar.

Resta bloccata nella sua casa allagata, anziana salvata a Brognaturo

Stanno lavorando a pieno ritmo i Vigili del fuoco del distaccamento di Serra San Bruno. Diversi gli interventi effettuati nella scorsa nottata e nella mattinata odierna in relazione a diversi allagamenti di abitazioni private e alla caduta di rami sulle strade provinciali che circondano il territorio comprensorio delle Serre. Un intervento di circa due ore è stato effettuato nel comune di Brognaturo all’interno di un’abitazione di un’anziana rimasta bloccata all’interno della sua casa, ubicata nella periferia cittadina, allagatasi a causa delle forte piogge. Azioni risolutive da parte dei Vigili anche nei comuni di San Nicola da Crissa e Vallelonga dove il maltempo ha causato la caduta di rami sulla carreggiata.

Maltempo, possibili criticità nelle Serre vibonesi

A Serra San Bruno si sono registrati diversi allagamenti e infiltrazioni d’acqua in appartamenti e attività commerciali. A subire gravi danni è stato un bar di via Giacomo Matteotti dove le cattive condizioni meteorologiche hanno aggravato un problema alla fogna già esistente che ha determinato il completo allagamento del locale provocando ingenti danni. Un cedimento di terreno con conseguente blocco di una strada comunale ha impedito il passaggio a due famiglie. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione civile e il disagio è stato prontamente rimosso.

Articoli correlati

top