sabato,Aprile 20 2024

Maltempo: chiusa la provinciale Filogaso-San Nicola, allagamenti a Nicotera e Filadelfia

Nuovi disagi per le intense precipitazioni in tutto il Vibonese. Dall’entroterra alla costa personale al lavoro per ripristinare la circolazione e rimuovere i detriti.

Maltempo: chiusa la provinciale Filogaso-San Nicola, allagamenti a Nicotera e Filadelfia

Nuovi disagi causati dal maltempo, dopo quelli che si sono registrati questa mattina nella zona delle Serre vibonesi, vengono segnalati senza soluzione di continuità da tutto il territorio provinciale, dalle zone interne così come da quelle costiere.

Resta bloccata nella sua casa allagata, anziana salvata a Brognaturo

A Nicotera Marina, in particolare, si registrano in queste ore allagamenti e alberi sradicati dal forte vento che si è abbattuto sul litorale tirrenico. Di conseguenza ne sono scaturiti pesanti disagi alla circolazione stradale con il personale Anas costretto ad intervenire in più casi per liberare la carreggiata da alberi e detriti.

Sempre a causa della vegetazione abbattuta dal maltempo sulla sede stradale si è resa necessaria la temporanea chiusura della provinciale n. 54 tra Filogaso e San Nicola da Crissa dove, in questi minuti, il personale di manutenzione stradale è al lavoro per rimuovere arbusti e vegetazione nel tratto di strada che attraversa la fitta vegetazione ai margini del bosco Fellà.

Disagi anche nell’Angitolano, a Francavilla Angitola e a Filadelfia dove si segnalano diverse strade di collegamento allegate e alberi abbattuti sulla sede stradale. A Filadelfia, in particolare, si è completamente allagata la via principale del paese, corso Castelmonardo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del locale distaccamento che stanno provvedendo a liberare le vie di fuga dell’acqua da detriti e ostacoli.

Articoli correlati

top