sabato,Aprile 20 2024

Viabilità nelle Serre vibonesi: al via i primi interventi, esultano gli amministratori locali

I lavori interessano i collegamenti stradali tra Serra San Bruno, Mongiana, Fabrizia e Nardodipace. Il commento: «Raccogliamo il frutto della battaglie fatte»

Viabilità nelle Serre vibonesi: al via i primi interventi, esultano gli amministratori locali

«Dopo tanta insistenza e dopo un’attesa lunghissima, finalmente per le strade provinciali dell’entroterra serrese si sono visti i primi, primissimi interventi di manutenzione, che stanno interessando il tratto da Serra San Bruno a Mongiana, Fabrizia e Nardodipace. Gli appelli, le riunioni e le proteste hanno portato a questo piccolo passo».

Ad esprimere soddisfazione per l’avvio del lavori sono i sindaci di Mongiana e Fabrizia, Bruno Iorfida e Francesco Fazio, e la Commissione straordinaria di Nardodipace. «Lavori – si spiega – annunciati qualche tempo fa e finalmente giunti alla fase esecutiva. Questo è un segnale importante».

Per gli amministratori locali, «le strade, che rappresentano un’importante mezzo di sviluppo, sono fondamentali, e pertanto, grazie a questi interventi, si inizia a risollevare, pur se in minima parte, una sofferenza durata troppo tempo. I cittadini possono finalmente vedere i frutti delle lunghe battaglie fatte. Questo è solo un piccolo passo, vedremo e vigileremo sull’operato dei lavori, affinché si possano garantire spostamenti sicuri su una viabilità montana per troppo tempo abbandonata a se stessa».

LEGGI ANCHE:

Viabilità da incubo nell’entroterra vibonese, sindaci sul piede di guerra

Viabilità da incubo nel Vibonese, ora protestano anche gli imprenditori serresi

Viabilità da incubo nel Vibonese, Pisani: «Un colpo mortale al turismo»

Viabilità da incubo nelle Serre vibonesi: Consiglio straordinario a Mongiana

Viabilità da incubo nel Vibonese, ancora una denuncia di un automobilista (VIDEO)

top