giovedì,Marzo 28 2024

Pauroso incendio a Motta Filocastro, evacuate diverse abitazioni (VIDEO)

Un ampio fronte di fuoco si é sviluppato lungo la strada provinciale per Vibo Valentia. A rischio alcune case di contrada Giudecca e la vicina piazza del Tocco, teatro della festa “Facimu rota” in programma questa sera

Pauroso incendio a Motta Filocastro, evacuate diverse abitazioni (VIDEO)

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato, a partire dalla mattinata di oggi, un’ampia area di macchia mediterranea nel territorio comunale di Limbadi, precisamente nella frazione Motta Filocastro. Le fiamme, propagatesi rapidamente anche a causa delle alte temperature e della vegetazione secca, si sono originate, per cause ancora in corso di accertamento, lungo la provinciale per Vibo Valentia, nei pressi di contrada “Giudecca”.

A causa dell’incendio e a scopo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di alcune abitazioni situate nella zona. La furia delle fiamme è arrivata a minacciare da vicino una zona non lontana da piazza del “Tocco”, dove questa sera è in programma l’attesa manifestazione “Facimu rota”, dedicata alla musica popolare. L’evento, tengono a precisare gli organizzatori, si svolgerà regolarmente.

Tutto il fronte di fuoco è stato cinturato dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, giunti tempestivamente sul posto. La situazione appare sotto controllo anche se i focolai non sono ancora del tutto estinti. Circa 20 gli interventi che hanno impegnato oggi il Comando vibonese in un’emergenza quotidiana che va ormai avanti dal giugno scorso e non accenna a dare tregua.

LEGGI ANCHE:

Esplosione in un’abitazione di Pizzo: ferita una donna

Tutto pronto a Motta Filocastro per “Facimu Rota”

Fienile distrutto da un incendio a San Costantino, i proprietari mettono in salvo gli animali (FOTO)

Sorpreso a dare fuoco ad arbusti e sterpaglie, un arresto nel Vibonese

Articoli correlati

top