giovedì,Aprile 25 2024

Abbandonavano rifiuti a Vibo Marina, sorpresi e multati dalla Polizia municipale

Avviata la bonifica della strada dell’ex cementificio, ricettacolo di rifiuti di ogni tipo e motivo di pericolo per gli automobilisti. L’assessore all’Ambiente Giuseppe Russo preannuncia controlli più serrati

Abbandonavano rifiuti a Vibo Marina, sorpresi e multati dalla Polizia municipale

«Su segnalazione di alcuni cittadini della zona, è stata riscontrata, nei pressi della strada ex cementificio, a Vibo Marina, una maxi discarica di Rsu abbandonati sul ciglio stradale, tanto da rendere difficoltosa anche la corretta circolazione veicolare».

A renderlo noto è l’assessore comunale all’Ambiente Giuseppe Russo, il quale, informa inoltre di essersi personalmente recato sul posto unitamente alla Polizia municipale e ai responsabili di zona dell’azienda Dusty, gestore del servizio di raccolta.

«Durante un breve appostamento – aggiunge Russo -, i vigili urbani hanno elevato una serie di contravvenzioni per abbandono di rifiuti in luogo pubblico, nei confronti di persone non curanti delle minime norme in materia ambientale. Riscontrando la delicatezza della situazione che alimentava nella zona la presenza di molti animali anche selvatici – specifica Russo -, nonché la pericolosità per la circolazione stradale lungo un’arteria molto trafficata (e nonostante la stessa sia stata più volte bonificata dal Comune di Vibo Valentia, seppur di competenza del Corap) si è pianificato e subito attivato un ulteriore intervento straordinario di pulizia dell’area».

Altresì, il Comando della Polizia municipale intensificherà i controlli su tutto il territorio comunale, «con interventi di presidi fisici costanti dei vigili sulle zone più interessate a questi fenomeni indiscriminati, con pesanti azioni sanzionatorie e anche penali ai soggetti trasgressori. Tenere pulito il nostro territorio – ha concluso Russo – è il bene più comune che abbiamo per la nostra salute e per la salute delle nuove generazioni, questa problematica non deve essere investita in alcun modo da strumentalizzazioni politiche o interessi privati».

LEGGI ANCHE:

Fotografato mentre abbandona rifiuti a Briatico, il sindaco: «Nessuna tolleranza»

Rifiuti ed erbacce in molti angoli della città: “cartoline” da Vibo Valentia (FOTO)

Rifiuti abbandonati per strada a Ricadi, l’Amministrazione pubblica le foto degli incivili

Articoli correlati

top