Un fiume di fango si sta riversando sulla Statale 18 in direzione di Pizzo, poco dopo lo svincolo autostradale. Le intense precipitazioni delle ultime ore, con temporali molto forti e spesso localizzati in aree ristrette, hanno determinato il riversamento di fango e detriti sulla Nazionale, la strada che attraversa la parte alta della città napitina.

Carreggiata invasa dall’acqua in entrambi i sensi di marcia, scatta l’allarme social con appelli alla prudenza per chi deve spostarsi nella zona verso Vibo Valentia (il video è sul profilo Facebook di Ivi Solari).

Tante le segnalazioni per una situazione potenzialmente molto pericolosa se affrontata a velocità sostenuta, anche a causa del manto stradale reso viscido dal fango. Episodi simili si stanno verificando su altre strade della provincia, come ad esempio tra Porto Salvo e Briatico, dove la pioggia ha completamente allagato la carreggiata.

Fortunatamente il maltempo è in progressiva attenuazione e la Protezione civile ha declassato per domani l’allerta meteoda gialla a verde. Intanto, però, continua a piovere e questo sta causando smottamenti e allagamenti un po’ ovunque.