sabato,Luglio 13 2024

Vibo, Italia Nostra celebra le bellezze del Paese con un concerto

Seconda tappa di un percorso che punta a far conoscere il patrimonio storico-culturale anche del comprensorio vibonese. Appuntamento a Palazzo Santa Chiara

Vibo, Italia Nostra celebra le bellezze del Paese con un concerto

Martedì 9 luglio, alle ore 18.30, nell’auditorium del Palazzo Santa Chiara (Sistema bibliotecario vibonese) si svolgerà un concerto dedicato alle bellezze e al fascino dell’Italia. Dal pianista Andrea Fucà, verranno eseguite musiche di Bach, Beethoven e Prokofiev.

L’evento è stato promosso da Italia Nostra (sezione di Vibo Valentia presieduta da Nicola Rombolà) e organizzato dall’Accademia d’Arte Musikè (alla direzione artistica Angela Crudo) fa parte di un percorso che coniuga l’incontro tra compositori che sono stati ispirati dalle opere artistiche e architettoniche del Belpaese. L’iniziativa di martedì 9 luglio è il secondo appuntamento dopo quello che si è svolto il 21 aprile, con l’obiettivo di far conoscere sia il patrimonio storico-culturale e paesaggistico del territorio nazionale e locale che le finalità dell’associazione, la cui fondazione risale al 1955 e che ha visto come primo presidente il carismatico intellettuale, filantropo e scrittore meridionalista Umberto Zanotti Bianco.

Durante l’incontro sono previsti degli interventi. Nicola Rombolà presenterà l’associazione, Angela Crudo introdurrà il concerto. Caterina Calabrese, segretaria della sezione vibonese di Italia Nostra farà un breve excursus sulla storia di Italia Nostra.

Articoli correlati

top