venerdì,Luglio 19 2024

Zambrone: incontro con lo scrittore e regista Lindo Nudo

L’autore leggerà venerdì al Centro sociale alcuni brani di “U principicchiu” accompagnato dal musicista Giuseppe Oliveto

Zambrone: incontro con lo scrittore e regista Lindo Nudo

Incontro con Lindo Nudo, apprezzato attore e regista teatrale calabrese, il 31 marzo prossimo alle ore 9.30 al Centro sociale di Zambrone per la presentazione del saggio “U principicchiu”, traduzione in vernacolo della celebre opera del principe Antoine de Saint-Exupery. Indubbia l’alta valenza educativa e culturale dell’opera, il cui contenuto educativo e formativo è ritornato di estrema attualità anche grazie al film diretto da Mark Osborne (2015). Pertanto, l’amministrazione comunale di Zambone ha promosso un incontro con l’autore calabrese.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio dell’Istituto comprensivo di Briatico retto dalla dirigente Rosaria Galloro. Presenti all’evento letterario sia gli allievi della scuola primaria di Zambrone, San Giovanni e Daffinà (classe V di ogni plesso) sia quelli della scuola secondaria di primo grado. Nel corso della manifestazione, Lindo Nudo leggerà alcuni brani con la partecipazione del musicista Giuseppe Oliveto. L’evento si incardina nella rassegna “Tra le righe”, manifestazione ideata dall’amministrazione in carica con la quale s’intende avviare un confronto diretto con apprezzati scrittori, che coinvolga in modo particolare gli scolari del territorio. Un altro tassello di cui si compone il mosaico della politica culturale comunale, considerata dalla compagina amministrativa in carica un’assoluta priorità.

Articoli correlati

top