giovedì,Marzo 28 2024

Mancano i finanziamenti, salta il “Premio letterario Tropea”

La denuncia dell’Accademia degli Affaticati: «Neppure negli anni passati abbiamo ricevuto i contributi promessi»

Mancano i finanziamenti, salta il “Premio letterario Tropea”

Mancano i fondi necessari. Il “Premio letterario nazionale Tropea”, per l’anno 2017 non avrà luogo. Ad alzare bandiera bianca è l’associazione culturale “Accademia degli Affaticati”.

I promotori dell’evento partono da due dati di fatto. Il primo: «A seguito delle note turbolenze amministrative che hanno reso difficile la programmazione di un evento che non è di portata giornaliera né prettamente locale – bensì annuale e di livello nazionale – e a seguito dell’incerto importo finanziario (disciplinato con un bando assai discutibile su molti punti), che la precedente gestione commissariale del Comune di Tropea avrebbe riservato all’evento, l’undicesima rassegna del Premio avverrà nel 2018».

Poi le motivazioni di ordine economico: «Alla mancata realizzazione dell’evento per l’anno 2017 ha contribuito altresì il prolungarsi di una situazione debitoria dell’associazione per gli anni 2015-2016 dovuta, a sua volta, al ritardo dell’erogazione di contributi promessi per le stesse annualità da parte di un partner del Premio».

L’associazione sottolinea, altresì, che è già al lavoro non solo per l’edizione 2018, che sarà ricca di novità e sorprese, ma anche per un riassetto interno che prevedrà l’allargamento della stessa a nuovi soci.

LEGGI ANCHE:

A Cristina Comencini il premio letterario Tropea – VIDEO

Premio Tropea, selezionata la terna dei finalisti

Articoli correlati

top