venerdì,Aprile 19 2024

Fabrizio Moro in estate a Cessaniti per ricevere la cittadinanza onoraria (VIDEO)

Accolto con entusiasmo l’invito del sindaco Francesco Mazzeo che lo ha incontrato in occasione di un recente evento a Maida. Il primo cittadino: «Sarà un onore per noi»

Fabrizio Moro in estate a Cessaniti per ricevere la cittadinanza onoraria (VIDEO)

In estate Fabrizio Moro sarà a Cessaniti per ricevere la cittadinanza onoraria. E’ la promessa strappata dal sindaco Francesco Mazzeo al cantautore romano di origini vibonesi. La famiglia, infatti, proviene dalle frazioni Sciconi di Briatico e San Cono di Cessaniti e, negli anni, ha mantenuto saldo il legame con le proprie radici. Un affetto, quello delle comunità, che ha accompagnato l’avventura professionale di Fabrizio Moro fino alla vittoria, a fianco del collega Ermal Meta, al festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”. La proposta è stata avanzata durante un’iniziativa a Maida.

Il sindaco, ricevuto dal cantautore, ha parlato dell’intenzione, come rappresentante della comunità cessanitese, di conferire l’onorificenza: «L’idea è stata accolta con entusiasmo – spiega Mazzeo – anche se ancora non abbiamo concordato una data ufficiale. Fabrizio, dimostratosi ancora una volta persona umile e alla mano, ha assicurato l’ impegno dando la sua “parola di calabrese”». L’incontro, documento da video e foto, è stato postato sui social scatenando l’entusiasmo generale. Tanto che i fan hanno previsto viaggi in pullman per raggiungere Cessaniti: «Sarà un onore per noi – aggiunge il sindaco – ospitare un figlio di questa terra che porta alto il nome di Cessaniti in Italia e nel mondo».

 

LEGGI ANCHE:

Fabrizio Moro vince Sanremo, è festa anche nel Vibonese (VIDEO)

 

Articoli correlati

top